|

Il 4 luglio, alle ore 12.30, si terrà presso la sede delle Acli nazionali (via Marcora 18/20 – Roma), l’ultimo appuntamento del ciclo d’incontri a tema “Lo stato delle cose. I dialoghi delle Acli per comprendere la politica che sarà”. Si parlerà di “Istituzioni e partiti politici” con Claudio Cerasa direttore de “Il foglio”

Il 4 luglio,  alle ore 12.30, si terrà presso la sede delle Acli nazionali (palazzo Achille Grandi, via Marcora 18/20 – Roma) l’ultimo appuntamento del ciclo d’incontri a tema “Lo stato delle cose. I dialoghi delle Acli per comprendere la politica che sarà”. Si parlerà di “Istituzioni e partiti politici” con Claudio Cerasa  direttore de “Il foglio”.

Il voto di marzo ha confermato la volontà di cambiamento del Paese, ma le forze politiche fanno fatica a tradurre in azione di governo queste aspettative. La nostra è una Repubblica parlamentare, pertanto i partiti debbono riscoprire e trovare nel Parlamento la sede dove costruire in modo trasparente le alleanze e dove generare un dialogo costruttivo tra maggioranza e minoranze.

Quali partiti e quali coalizioni potranno essere i veri protagonisti della Terza Repubblica? Quale ruolo assumeranno le Istituzioni del Paese? È ancora il tempo giusto per le riforme?

E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
PIPPO

FACEBOOK

© 2008 - 2024 | Bene Comune - Logo | Powered by MEDIAERA

Log in with your credentials

Forgot your details?