|

Il 28 febbraio a Torino, presso la sala Viglione di Palazzo Lascaris (via Alfieri 15), si terrà la presentazione della ricerca del Coordinamento nazionale Donne ACLI e dell’IREF su “Valore Lavoro. Strategie e vissuti di donne nel mercato del lavoro”. L’evento è organizzato dalle Acli Piemonte, in collaborazione con le Acli Liguria, le Acli Valle d’Aosta e il Coordinamento Donne delle Acli

Il 28 febbraio a Torino, presso la sala Viglione di Palazzo Lascaris (via Alfieri 15), si terrà la presentazione della ricerca del Coordinamento nazionale Donne ACLI e dell’IREF su “Valore Lavoro. Strategie e vissuti di donne nel mercato del lavoro“. L’evento è organizzato dalle Acli Piemonte, in collaborazione con le Acli Liguria, le Acli Valle d’Aosta e il Coordinamento Donne delle Acli.

Cosa significa per le giovani donne del nostro Paese confrontarsi con il mondo del lavoro? A quali compromessi sono chiamate? Quali sono gli ostacoli a cui devono far fronte? Come vivono la stessa esperienza le donne delle altre generazioni?

“Valore Lavoro” mette al centro il tema dello svantaggio femminile, rispetto alla ricerca e al modo in cui viene vissuto il lavoro oggi, analizzando le opinioni e gli atteggiamenti delle donne. L’indagine è stata condotta su un campione di 2500 giovani, donne e uomini al di sotto dei 29 anni, coinvolgendo sia residenti in Italia sia giovani trasferiti all’estero e di seconda generazione.

 

Programma

Ore 16.00 Saluti istituzionali e delle Presidenze Regionali ACLI di Piemonte Liguria e Valle d’Aosta

Introduce e Coordina

Liliana MAGLIANO, Coordinamento Regionale Donne ACLI Piemonte

Relazione a più voci

Agnese RANGHELLI, Responsabile Coordinamento Nazionale Donne ACLI

Simonetta DE FAZI e Federica VOLPI, Ricercatrici Dipartimento Studi e Ricerche ACLI IREF

 

Intervengono

Monica CERUTTI, Assessora alle pari opportunità e politiche Giovanili Regione Piemonte

Giulia Maria CAVALETTO, Consigliera di Parità Regione Piemonte

 

Dibattito

Conclusioni

Massimo TARASCO, Presidente Regionale ACLI Piemonte

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
PIPPO

FACEBOOK

© 2008 - 2024 | Bene Comune - Logo | Powered by MEDIAERA

Log in with your credentials

Forgot your details?