|

Il 15 gennaio, alle ore 12.00, per il ciclo di incontri “Lo stato delle cose. I dialoghi delle Acli per comprendere la politica che sarà, si tiene il terzo dei 5 incontri previsti per questa seconda edizione (Lo stato delle cose #2). Si parla di “corpi intermedi e formazione delle classi dirigenti” con Sergio Rizzo, vicedirettore de La Repubblica. L’incontro si tiene presso la sede nazionale delle Acli

Il 15 gennaio, alle ore 12.00, per il ciclo di incontri “Lo stato delle cose. I dialoghi delle Acli per comprendere la politica che sarà, si tiene il terzo dei 5 incontri previsti per questa seconda edizione (Lo stato delle cose #2).

Si parla di “corpi intermedi e formazione delle classi dirigenti” con Sergio Rizzo, vicedirettore de La Repubblica (nella foto). L’incontro si tiene, come sempre, presso la sede nazionale delle Acli (Palazzo Achille Grandi, via Marcora 18/30 – Roma).

 

I corpi intermedi fanno fatica ad interpretare un ruolo propositivo. Chi ha a cuore la grande funzione della rappresentanza dovrebbe riprendere il filo da dove essa ha iniziato a operare: dalla riproposizione dell’intreccio fra interessi e identità collettiva. Cosa difficile, perché la nostra società ha troppi e molecolari interessi, ma non impossibile perché ha anche punti e sedi di coagulo, se li si va seriamente a capire ed analizzare.

E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
PIPPO

FACEBOOK

© 2008 - 2024 | Bene Comune - Logo | Powered by MEDIAERA

Log in with your credentials

Forgot your details?