|

Martedì 23 gennaio, dalle 10.00 alle 13.30, presso la sede nazionale delle Acli, si terrà l’incontro annuale dei collaboratori del nostro sito. L’incontro, alla sua quinta edizione, si pone l’obiettivo di scrutare quei segni che ci permettono di leggere il presente e immaginare il futuro..

Martedì 23 gennaio, dalle 10.00 alle 13.30, presso la sede nazionale delle Acli, si terrà l’incontro annuale dei collaboratori del nostro sito.

L’incontro è alla sua quinta edizione. Si tratta di un momento importante per scrutare quei segni che ci permettono di leggere il presente e immaginare il futuro.

Vorremo dedicare la mattina ad una riflessione libera attorno ad alcune domande di fondo che ogni anno è opportuno rinnovare: cosa ci dice questo tempo? Quali temi è necessario approfondire? Quali ambiti di ricerca sociale, culturale, politica, economia affrontare? Quali piste di lavoro emergono dalla Settimana sociale dei Cattolici italiani di Cagliari? 

L’incontro sarà anche un’occasione utile per verificare l’andamento del sito, la sua presenza sui social, ma anche e sopratutto per cercare di capire come migliorarlo e come dare maggiore diffusione ad idee, esperienze e pratiche che si pongono l’obiettivo della ricerca del bene comune.

 

Programma

Saluto: Paola Vacchina (Resposabile Dipartimento Studi e Ricerche Acli nazionali)

Introduzione: Roberto Rossini (Presidente nazionale delle Acli)

Intervento di apertura: Leonardo Becchetti (Direttore di BeneComune.net)

Dopo questi interventi introduttivi si aprirà il dibattito che coinvolgerà i collaboratori del sito presenti. Hanno assicurato la loro partecipazione: Valentino Bobbio, Ciro Cafiero,  Michele Faioli, Alessandro Giuliani, Tiberio Graziani, Marco Guzzi, Antonio La Spina, Giuseppe Notarstefano, Alfonso Pascale, Luca Raffaele, Filippo Romeo, Stefano Semplici, Monica Vacca

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
PIPPO

FACEBOOK

© 2008 - 2024 | Bene Comune - Logo | Powered by MEDIAERA

Log in with your credentials

Forgot your details?