|

Martedì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la Chiesa di san Gregorio Nazianzeno (complesso della Camera dei Deputati di Vicolo Valdina) a Roma, si terrà una messa commemorativa ad un anno dalla scomparsa dell’on. Giovanni Bianchi, indimenticabile presidente nazionale delle Acli

Martedì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la Chiesa di san Gregorio Nazianzeno (complesso della Camera dei Deputati di Vicolo Valdina) a Roma, si terrà una messa commemorativa ad un anno dalla scomparsa dell’on. Giovanni Bianchi, indimenticabile presidente nazionale delle Acli.

 

La messa sarà celebrata, su delega del Vescovo Mons. Ruzza, da Don Francesco Pesce incaricato della Pastorale Sociale della Diocesi di Roma.

Ricordare, fare memoria, anche attraverso la celebrazione eucaristica, è un atto necessario e doveroso, a maggior ragione quando il ricordo si richiama non ad un passato, ma ad un’esperienza di vita ancora viva come è quella di Giovanni Bianchi.

La sua lezione, la sua testimonianza di vita e il suo pensiero dovranno vivere non nelle commemorazioni, ma nell’impegno quotidiano di ciascuno di noi, nella Chiesa, nella società, nelle Acli e nelle istituzioni.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
PIPPO

FACEBOOK

© 2008 - 2024 | Bene Comune - Logo | Powered by MEDIAERA

Log in with your credentials

Forgot your details?