|

Il 13 giugno, alle ore 12.00, presso la sede delle Acli nazionali (palazzo Achille Grandi, via Marcora 18/20 – Roma) si terrà il secondo appuntamento del ciclo d’incontri a tema “Lo stato delle cose. I dialoghi delle Acli per comprendere la politica che sarà”. Si parla di corpi intermedi e formazione delle classi dirigenti con Giuseppe De Rita, Presidente del Censis.

Il 13 giugno, alle ore 12.00, presso la sede delle Acli nazionali (palazzo Achille Grandi, via Marcora 18/20 – Roma) si terrà il secondo appuntamento del ciclo d’incontri a tema “Lo stato delle cose. I dialoghi delle Acli per comprendere la politica che sarà”. Si parlerà di corpi intermedi e formazione delle classi dirigenti con Giuseppe De Rita, Presidente del Censis.

I corpi intermedi fanno fatica ad interpretare un ruolo propositivo. Chi ha a cuore la grande funzione della rappresentanza dovrebbe riprendere il filo da dove essa ha iniziato a operare: dalla riproposizione dell’intreccio fra interessi e identità collettiva. Cosa difficile, perché la nostra società ha troppi e molecolari interessi, ma non impossibile perché ha anche punti e sedi di coagulo, se li si va seriamente a capire.

E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming.  

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
PIPPO

FACEBOOK

© 2008 - 2024 | Bene Comune - Logo | Powered by MEDIAERA

Log in with your credentials

Forgot your details?